PROF.SSA VALERIA FALCE

<< Torna indietro

Valeria Falce, PhD e’ Jean Monnet Professor of EU Innovation Policy e Ordinario di diritto dell’economia nell’Università Europea di Roma.
Coordinatore scientifico del PdH in “Persona e Benessere tra Diritto, Etica e Psicologia” presso la stessa Università e dal 2020 del Progetto finanziato dalla Commissione Europea DicL-Digital Markets and Competition Law, è Non-Governamental Advisor (NGA) del Network Mondiale delle Autorità di Concorrenza e Membro del Comitato esecutivo dell'Academic Society for Competition Law-ASCOLA.
Membro Effettivo dell'Arbitro Bancario e Finanziario, Collegio Milano, è altresì Membro del Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria e Membro dell’Appeals Committee, Ufficio Brevetto Europeo, Administrative Council.
Fondatore dell’Accademia Italiana del Codice Internet e Direttore del CREDA – Centro di eccellenza per il diritto d’autore e dell’innovazione, è Avvocato abilitato all’esercizio presso le Giurisdizioni superiori e si occupa di Diritto ed economia dell’innovazione, Concorrenza, Regolazione dei mercati, Fintech, Data Regulation e Tutela del consumatore.
Tra le sue più recenti pubblicazioni: V.Falce, J. Cannataci, O. Pollicino, Legal challenges of Big Data (Eds.), EE, 2020 (in press); V.Falce, Fairness e Innovazione nel Mercato Unico Digitale, Giappichelli, 2020.