IL PROF. FEDERICO FERRETTI NOMINATO MEMBRO DEL "'EUROPEAN COMMISSION CONSUMER POLICY ADVISORY GROUP" DALLA COMMISSIONE EUROPEA
Il prof. Federico Ferretti è stato nominato, da parte della Commissione Europea (DG Just), come membro del "European Commission Consumer Policy Advisory Group". I compiti dell'"European Commission Consumer Policy Advisory Group, parte integrante della New Consumer Agenda, sono:
- suggerire azioni operative alla Commissione per attuare le priorità di alto livello stabilite nell'agenda dei consumatori come contributo alle priorità annuali da discutere al vertice annuale dei consumatori
- contribuire al monitoraggio da parte della Commissione dell'attuazione delle azioni operative annuali come seguito del vertice dei consumatori.
- assistere i servizi della Commissione nella preparazione e / o nell'attuazione di azioni legislative e non legislative che realizzano le priorità della New Consumer Agenda.
- promuovere lo scambio di esperienze e best practices nei settori della New Consumer Agenda e contribuire a rafforzare la capacità delle organizzazioni dei consumatori.