Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi Giudice della Corte Costituzionale

L’Associazione dei docenti di diritto dell’economia ha il piacere di comunicare la nomina a giudice della Corte Costituzionale della Professoressa Antonella Sciarrone Alibrandi, già Presidente della nostra Associazione. Tale nomina costituisce un importante riconoscimento non solo dei suoi risultati accademici, ben riflessi nella varietà e innovatività delle ricerche scientifiche, ma anche del suo impegno quotidiano nella tutela di valori quali la libertà di ricerca, il diritto allo studio e all’educazione, la difesa delle pari opportunità.

Come Associazione non possiamo infine che interpretare la presenza di una studiosa di diritto dell’economia tra i giudici della Corte quale diretta attestazione del ruolo imprescindibile della nostra disciplina nella protezione e costruzione dei diritti fondanti il sistema della nostra Costituzione economica.

Ad Antonella Sciarrone Alibrandi i migliori auguri da parte di tutti gli amici e colleghi del Direttivo e dell’Associazione dei Docenti di Diritto dell’Economia.